DSA

I VOLUMI DEDICATI AI BAMBINI CON DSA

Dislessia e altri DSA a scuola

La guida presenta una vasta gamma distrumenti di valutazione e proposte di intervento didattico.

Discalculia e altre difficoltà in aritmetica a scuola

La guida, oltre alla discalculia, presenta le strategie per compensare le abilità mancanti e gli strumenti di intervento didattico.

Disortografia, disgrafia e altre difficoltà di scrittura

La guida, oltre a disortografia e disgrafia, presenta le strategie per compensare le abilità mancanti e gli strumenti di intervento didattico.

Il manuale del piccolo aviatore

La storia dell’Aeronautica Militare raccontata a tutti i bambini.

Il dono dei magi

Natale si avvicina e Della deve trovare il modo di comprare un regalo al suo Jim.

L'abbraccio

La vigilia di Natale, gli uomini si siedono a fumare la pipa e bere punch: non c'è momento miliore per le storie di fantasmi.

Storie di fantasmi per il dopocena

La vigilia di Natale, gli uomini si siedono a fumare la pipa e bere punch: non c'è momento migliore per le storie di fantasmi.

Buttati Bernardo

Il maestro di nuoto, la zia Clodomira e Beatrice tormentano Ester e Bernando, ma grazie ad una scopa magica avranno la loro vendetta.

Virus

Virus è un gatto vagabondo, attaccabrighe e prepotente; terrorizza tutti gli altri gatti che vivono con gli esseri umani.

Il mostro dei budini

Il mostro dei budini trasforma i bambini in budini: quelli con le lentiggini alla fragola, quelli biondi alla vaniglia e gli altri al cioccolato.

Spia

La storia di una bambina, Marta, che è un po' prepotente e ruba la merenda di un suo compagno.

Klaus e i ragazzacci

La storia di Joe, capo di una temibile banda di teppistelli, e di Klaus, un ragazzo timido, intelligente e con un grande talento per il calcio.

Taglio e piega

Mary ha i capelli ricci e ribelli così un giorno decide di tagliarseli: un paio di forbici, del gel ed è fatta!

Che vergogna

I genitori di Jane sono davvero imbarazzanti: sua mamma pensa di essere la sua migliore amica e suo papà racconta barzellette patetiche!

Allora litighiamo

Andrea ha una grande passione per zuffe, spintoni, lotte e inseguimenti…peccato che la mamma e le maestre non siano molto d'accordo.

Le parole che non riesco a dire

Andrea Antonello racconta ai bambini, ai genitori e agli insegnanti che cosa significa "vedere il mondo al contrario".

Il mio amico trasformista

Alex e sua sorella Julia sono Ziff-prong ovvero possono trasformarsi in qualsiasi cosa e questo significa…guai in vista!

Il segno dei quattro

Sherlock Holmes e il dottor Watson devono affrontare una nuova indagine: chi è l'assassino? Qual è il mistero del tesoro trovato in India?

A mezzanotte racconti di fantasmi

Cinque storie di spettri, inquietudini e fantasmi narrati da alcuni maestri del mistero.

Mossy Trotter

La storia di Mossy che tutti i giorni passava dalla discarica e sperava di trovare due ruote per poter costruirsi una bicicletta.

Houdini il mago della fuga

Roy ha un idolo: Harry Houdini. L'unico supereroe in grado di liberarsi da catene, manette e corde…sempre!

Le avventure del Barone di Munchausen

Questo libro è un resoconto dei molti molti viaggi per mare e per terra e delle numerose avventure dell'autore.

Le finestre del mistero

Dopo una settimana dal giorno in cui si è rotta la gamba, Marta è costretta a stare in camera e guarda fuori dalla finestra…quante cose si scoprono!

Detective al mare

Storia di un'estate piena di mistero, passata da Paolo e Francesca nell'albergo dei nonni, raccontata nel diario di Paolo.

Le cronache di Befa- il fiume infuriato

L’avventura di Armando, Rolandino, Laurette e Nicole, alle prese con un fiume in piena che rischia di strabordare.

Babbo Natale: operazione clima

Il surriscaldamento globlale arriva fin da Babbo Natale e rischia di rovinare il clima natilizio… letteralmente!

Falla finita!

Tre amici meditano una rapina, ma non tutto va come nei film e il loro piano non si realizza.

Gara di guai

Isa, Teo e Luca, per capire chi di loro sia "il preferito di mamma", combinano un guaio dopo l'altro per vedere come reagisce.

Il giardino secreto

La storia di Mary che, persi i genitori, si trasferisce nella villa dello zio, dove inizierà a vivere una vita più felice.

Weekend con la nonna

Ogni anno, nove nipoti si riuniscono per passare un weekend con la pazza e intrepida nonna, tra storie e avventure nel bosco.

Nessuno vince

Storia del fortuito incontro tra un bambino e un cane, Nessuno, e dello scompiglio che portano all’interno di una fiera canina.

Come mangiare vermi fritti

Billy deve mangiare 15 vermi in 15 giorni, per una scommessa che è deciso a vincere, nonostante gli stratagemmi di Alan.

Robinson Crusoe

Storia di un uomo che, contro la volontà del padre, si imbarca e, tra le tante avventure, naufraga su un'isola apparentemente deserta…

Il giro del mondo in 80 giorni

Un ricco uomo inglese scommette di riuscire a fare il giro del mondo in 80 giorni e parte con il suo servitore verso un avvincente viaggio.

Mamma e papà oggi sposi

Viene raccontato attraverso gli occhi di Beniamino il matrimonio dei suoi genitori, tra i preparativi e le storie degli invitati.

La strana collezione di Mr. Karp

Mr. Karp, collezionista, si trova a condividere la casa con la famiglia di Randolph, con cui farà amicizia grazie alla comune passione.

La settima onda

Beniamino una mattina rimane addormentato sul pullmino e deve così passare la giornata con l'autista, Olga, che non ha mai apprezzato.

Eugenia l'ingegnosa

Eugenia è una bambina vivace, determinata a raggiungere l’isola dimenticata di Nonsodove, con l'aiuto di insoliti asistenti.

Giancretino e io

Beniamino è alla prese con il vicino Gianfelice, significativamente rinominato Giancretino, con cui è costretto a passare una giornata.

Dalla parte delle sorellastre

Una versione inedita e insolita della storia di Cenerentola, raccontata dalle due sorellastre – Lardina e Angula.

Cresci papà

Robbie non va d'accordo con suo padre. Ma un giorno, grazie a un po' di magia, le cose cambiano…

Una giungla in giardino

Polly ha aperto un albergo per gli animali, ma questi "ospiti" non fanno altro che combinare guai.

Troppo Stramb

Pierfilippo pensa che non ci sia niente di peggio di un'esposizione floreale. Ma la pianta degli Stramb partecipa alla competizione...

Non scendete in cantina

Quando Zac e Laura scoprono in casa la misteriosa scritta "Non scendete in cantina!", i due ragazzi decidono di indagare insieme.

Situazioni stramb

Pierfilippo è da solo in casa, ma una visita dei suoi vicini di casa farà precipitare la situazione…

Armanda, Elvis e gli altri

Nella sua permanenza a casa del figlio e della nuora, la strega Armanda si dà un gran da fare per dare una mano e una sferzata di energia alla vita dei due sposi.

Operazione braccialetto

un gruppo di amici affiatati e intraprendenti alle prese con un mistero piccolo e stuzzicante: un furto nel loro palazzo!

Detective in bicicletta

Marco e Martina, in sella alle loro biciclette, indagano sul caso dell'avvelenamento del cane di Marco.

L'uomo lupo in città

La storia di un tremendo lupo mannaro che è scappato e si aggira in una comunissima città.

Pazzesco

Paolo è convinto di essere un ragazzo noioso rispetto al suo gruppo di amici fantastici. In realtà nasconde un segreto pazzesco!

Via delle favole

Rocciadura è un paesino povero di turismo e in cui i cittadini non riescono più a trovare un lavoro ma grazie a tre bambini verrà riportato alla luce un segreto di pirati.

Il segreto dei pirati

Daniel, Matilda e Tommy scoprono una casa in cui vivono sette ragazzini, una ragazza con la pelle bianca e i capelli neri, un porcellino e un lupo…forse le favole stanno diventando vere!

Appuntamento nel bosco

La Pipistrellina è alla ricerca dell'anima gemella e quindi si butta in un appuntamento al buio con un misterioso Cervo Volante.

L'uovo per la contessa

La contessa fa sempre colazione con un uovo alla coque cotto a puntino ma un giorno il suo cuoco personale, Oreste, scompare. Come farà ora?

Ventimila leghe sotto i mari

Una rielaborazione del libro "Ventimila leghe sotto i mari", adattato per chi soffre di dislessia in modo da rendere più agevole la lettura.

Per un filo di fumo

Amy, Bianca, Sara e Michele non resistono alla tentazione di indagare sul perché dalla vecchia e disabitata Villa Borghi una notte esce del fumo.

Eco vendetta

La storia delle sciarpe di lana di pecore felici regalate dalla madre del protagonista che però scatenano grandi pruriti!

Mirabella del lago

Mirabella vive nel paesino delle streghe ma, al contrario delle altre bambine, la madre vorrebbe fare di lei un atleta anziché una strega.

Mondizia cronache fuori dal mondo

Mondizia è un piccolo paesino fatto di rifiuti: le sue colline sono cataste di immondizia e nel cielo volano uccelli predatori di spazzatura.

Tre uomini in barca

Il libro racconta la più famosa e divertente gita in barca della letteratura, un classico dell'umorismo inglese.

Capitani coraggiosi

Harvey è un ragazzo viziato. Durante un viaggio a bordo di un transatlantico cade in mare e viene salvato da dei pescatori…da loro imparerà la vera amicizia.

Piccole Donne

Meg, Jo, Beth e Amy sono sorelle. Il libro racconta tutti i loro sogni, i problemi, i progetti e la grandiosa forza con cui affrontano gli ostacoli di tutti i giorni.

Le tigri di Mompracem

I pirati di Mompracem combattono contro gli inglesi per la loro isola. Il capo è Sandokan, coraggioso e spietato, che combatte per amore della Perla di Labuan.

Frankenstein

Frankenstein è l'orribile risultato dell'esperimento dello scienziato Victor. Il mostro diventa malvagio perché l'umanità lo odia e se la prende così specialmente con il suo creatore.

Zanna Bianca

La versione riproposta di "Zanna Bianca", resa più chiara e semplice per la dislessia.

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Il Barone di Munchausen dall'inferno ci racconta le sue avventure attraverso la cornetta del telefono.

Attacco a Gattaka

Per gli investigatori di "Detective al mare" c'è una nuova indagine: cosa sta succedendo tra i fornelli della gara di cucina "Presi per la gola"?

Scappiamo!

Gustavo è un ragazzo nei panni di un vecchio: ha un nome da vecchio, una testa da vecchio e degli abiti da vecchio. Nessuno gli rivolge la parola se non per chiedergli qualcosa.

Indagini in cucina

I Servizi Segreti Felini vengono avvertiti della minaccia a Gattaka compiuta dai Charlie…è il momento di richiamare in azione l'agente Sharp!

Mr. Munchausen, un resoconto delle sue più recenti avventure

Riadattamento per la persone dislessiche del celebre libro "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde".

Io e Charlot

Un paio di pantaloni troppo grandi, una giacchetta, due scarpe da gigante, un bastone di bambù, una bombetta nera e due baffetti corti…ecco come è nato Charlot!

Il richiamo della foresta

E' il 1897. Il cane Buck viene rapito e spedito nel Klondike per trainare la slitta dei ricercatori d'oro, qui imparerà la paura ma anche il coraggio.

Pioggia di primavera

Shu Mei è una monaca guerriera. Chun Yu è una ragazzina indifesa tormentata dalla tigre Con Wong. Quando le loro strade si incrociano tutto si fa più chiaro.

La leggenda di Zumbi l'Immortale

Zumbi è un guerriero astuto e invincibile, combatte: eserciti, magie e tradimenti non lo fermano. Zumbi è anche un immortale che rimane nei nostri cuori e ci racconta la sua storia.

Cattive ragazze, 15 storie audaci e creative

Quindici fantastiche storie di donne audaci e coraggiose: anche grazie a loro si è pian piano rivoluzionato il mondo!