Spazio vivo

Uno spazio vivo, non solo un contenitore

Il progetto non vuole fermarsi all’allestimento di un nuovo locale, ma vuole renderlo vivo: vogliamo dare un senso alla lettura come mezzo di integrazione nella comunità servendoci di storie che si possono sentire, vedere, toccare, che siano comprensibili e divertenti per tutti i bambini, con o senza difficoltà. Il nostro compito sarà quindi anche fare cultura sulla disabilità e mantenere uno sguardo attento sulle fragilità.

La Biblioteca è aperta dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 18.00, il martedì è anche aperta al mattino dalle 10.00 alle 12.00. Il venerdì ci prendiamo un attimo di pausa.

Ogni sabato fino al 30 giugno 2018 saranno disponibili all'interno dello spazio un educatore professionale, un volontario della Biblioteca e un volontario LIS, per assistere tutti gli utenti nella scelta del libro.

Ogni sabato dalle 15.30 alle 18.30

Verrà presentata un attività ricreativa per tutti i bambini e le famiglie che vorranno partecipare. Mentre i bambini si divertiranno all'interno dello spazio i genitori potranno partecipare agli incontri di formazione in calendario oppure mettersi comodi all'interno di uno spazio relax studiato appositamente per loro.

Vuoi venirci a trovare? Informaci!

Informaci tempestivamente se vuoi venirci a trovare, così possiamo prepararci nel modo migliore per accoglierti.

Se informati in tempo, al tuo arrivo in Biblioteca avrai la possibilità di essere assistito da un operatore professionale e goderti in piena tranquillità lo spazio.

Se sei un'associazione che vuole venire a trovarci con i propri soci, anche un altro giorno durante la settimana, inviaci una mail a amministrazione@icoloridelventomarene.com. Ti contatteremo e concorderemo l'incontro.

Perchè usare la macchina quando c'è l'autobus!

Se riesci, non usare l'automobile per raggiungere la Biblioteca di Marene. Durante la settimana e al sabato è presente un servizio di trasporto pubblico locale gestito dalla Allasia autolinee sulle tratte Saluzzo-Bra e Bra-Saluzzo. Gli orari si possono trovare sul sito web dell'autolinee.

In più al sabato, per facilitare gli utenti che vorranno utilizzare lo spazio, le Associazioni mettono a disposizione un servizio navetta che partirà dalla stazione ferroviaria di Savigliano e giungerà davanti alla Biblioteca di Marene.

I posti però sono limitati. Le prime 20 persone che si prenoteranno avranno la certezza di poter usufruire del servizio. Le iscrizioni si aprono una settimana prima dell'evento a cui si vuole partecipare. Al giovedì pomeriggio prima dell'evento verrà inviata una email di conferma dell'avvenuta prenotazione.