Vivere lo spazio

Uno spazio vivo, non solo un contenitore

Il progetto si ferma all’allestimento di un nuovo locale, ma vuole renderlo vivo: vogliamo dare un senso alla lettura come mezzo di integrazione nella comunità servendoci di storie che si possono sentire, vedere, toccare, che siano comprensibili e divertenti per tutti i bambini, con o senza difficoltà. Il nostro compito sarà quindi anche fare cultura sulla disabilità e mantenere uno sguardo attento sulle fragilità.

La Biblioteca è aperta dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 18.00, il sabato è anche aperta al mattino dalle 10.00 alle 12.00.

Dopo il ricco calendario nella primavera del 2018, Spazio Vivo riprenderà da marzo 2019. Durante le attività saranno disponibili all'interno dello spazio un educatore professionale, un volontario della Biblioteca, per assistere tutti gli utenti nella scelta del libro.

Oltre ai pomeriggi di divertimento aperto a tutti, a febbraio 2019 riprenderà anche Spazio Educazione, un momento di confronto con una psicologa offerto ai genitori e agli operatori professionali. In più, in collaborazione con il Baby Parking "Il Mondo di Alis" di Marene vengono organizzate due serate dedicate ai neo genitori.

Vuoi venirci a trovare? Informaci!

Informaci tempestivamente se vuoi venirci a trovare, così possiamo prepararci nel modo migliore per accoglierti.

Se informati in tempo, al tuo arrivo in Biblioteca avrai la possibilità di essere assistito da un operatore professionale e goderti in piena tranquillità lo spazio.

Se sei un'associazione che vuole venire a trovarci con i propri soci, anche un altro giorno durante la settimana, inviaci una mail a info@bibliomarene.com. Ti contatteremo e concorderemo l'incontro.

Nella primavera del 2019 questo servizio verrà potenziato, con il coinvolgimento di una risorsa specifica, con l'obiettivo di creare pacchetti e attività ricreative riservate ai gruppi organizzati, con particolare attenzione ai centri diurni.